IMG_3207
KLO_3574
IMG_6153
TEMPORARY_05 OTTOBRE_IMG_10925_LOW RES
KLO_3542
_KLO1745

EVENTI

16/04/18

ore 11.00

PANETTONE DAY 2018: LA PRESENTAZIONE AL BULK

La presentazione ufficiale dell’edizione 2018 del concorso Panettone Day per premiare i migliori panettoni artigianali e celebrare l’eccellenza della pasticceria italiana, si terrà al Bulk Mixology Food Bar.

Per l’occasione saranno presenti, oltre al Maestro Iginio Massari,

Pierluigi De Min – Direttore Vendite Braims,

Carlo Meo – Docente di Food Experience presso POLI.design / Politecnico di Milano,

Giancarlo Maistrello – Pasticceria Maistrello di Villaverla (VI), vincitore di Panettone DAY 2017.

Al termine della presentazione oltre all’aperitivo con specialità del Bulk firmate dallo chef Giancarlo Morelli, seguirà la degustazione “PanetTonic” pensata in esclusiva per l’evento: panettone albicocca e zenzero accompagnato dal cocktail analcolico di Ivan Patruno a base Pure Tonic Cortese, scorza d’arancia e zenzero.

 

20-24/01/18

ore 9.30 – 18.00

PANETTONE DAY AL SIGEP

Panettone DAY sarà presente al SIGEP, la fiera internazionale leader indiscussa nel settore della pasticceria artigianale, un appuntamento unico al mondo che mette in connessione le eccellenze internazionali del dolciario. Un coloratissimo spazio e un golosissimo showroom attenderanno i visitatori, che ogni giorno potranno assistere a delle masterclass sui lievitati e assaggiare i panettoni firmati Panettone DAY.

 

05/10/17

ore 18.30

INAUGURAZIONE PANETTONE DAY TEMPORARY

Durante la serata saranno presentate le golose variazioni sul tema Panettone realizzate dai finalisti del concorso Panettone DAY 2017. Per l’occasione il bartender Andrea Paci presenterà “L’Aperitivo È Candito”, un cocktail studiato per Panettone Day 2017 a base di Storico Vermouth di Torino Cocchi.


in collaborazione con 

Cocchi

 

04/05/16

PANETTONE DAY IN TOUR:

A CASERTA CON SAL DE RISO

Il primo appuntamento del tour Panettone Day 2016 a Caserta il 4 maggio in compagnia del maestro e giudice Salvatore de Riso al Grand Hotel Vanvitelli. In collaborazione con Saima, si approfondiranno le nuove tendenze in pasticceria e panificazione con una riscoperta dei cerali antichi nei prodotti d forno, sapori autentici e benessere del consumatore.

 

26/10/17

ore 18.30

PANETTONE E CIOCCOLATO

IN PIGIAMA

Le golose variazioni sul tema Panettone realizzate dai finalisti del concorso Panettone DAY 2017 saranno accompagnate dalle creme spalmabili di La Perla di Torino diventando protagoniste di una gustosa colazione in pigiama. Durante la serata sarà possibile provare ed acquistare soffici panettoni e morbidi pigiami!


in collaborazione con

La Perla di Torino e Five To Nine

 

22-23/05/17

PANETTONE DAY AL WORLD PASTRY STARS

World Pastry Stars si pone l’obiettivo di essere il momento di incontro della pasticceria, un’arena di scambio e dibattito, un momento di crescita e incontro in cui le eccellenze italiane e internazionali mettono a disposizione del settore e dei suoi operatori le loro esperienze in un’ottica di arricchimento e accrescimento reciproco.

Dall’Europa all’America, senza tralasciare, ovviamente l’Italia, saliranno sul palco coloro che hanno fatto grande la pasticceria contemporanea e che ‘ soprattutto’ sono riusciti a compiere il salto dalla tradizionale dimensione artigiana a quella imprenditoriale operando su ampia scala.

Panettone day sarà presente con una degustazione del panettone tradizionale diGiuseppe Zippo – Le Mille Voglie, vincitore dell’edizione Panettone Day 2016 e offrirà a tutti i professionisti la possibilità di iscrizione al concorso Panettone Day 2017

 

19/10/17

ore 18.30

STREET – PANETTONE

Le golose variazioni sul tema Panettone realizzate dai finalisti del concorso Panettone DAY 2017 saranno accompagnate dalla nuova chiara del Birrificio Milano, la birra Amelia.

Amelia, la birra a bassa fermentazione, dal sapore delicato con un aroma moderato di luppolo, si sposa perfettamente con il sapore ricco dei nostri panettoni artigianali.


in collaborazione con

Birrificio Milano

 

07/04/17

ore 11.00

PANETTONE DAY 2017: LA PRESENTAZIONE AL MERCATO

DEL SUFFRAGIO

Dalla colomba…al Panettone Day

La presentazione ufficiale dell’edizione 2017 del concorso Panettone Day per premiare i migliori panettoni artigianali e celebrare l’eccellenza della pasticceria italiana, si terrà al Mercato del Suffragio.

Per l’occasione saranno presenti, oltre al Maestro Iginio Massari,

Pierluigi De Min – Direttore Vendite Braims,

Carla Icardi – Direttore di Italian Gourmet e ideatrice di Sweety of Milano,

Carlo Meo – Docente di Food Experience presso POLI.design / Politecnico di Milano.

Al termine della presentazione sarà possibile degustare golose colombe e panettoni artigianali.

Seguirà light lunch con specialità del Mercato del Suffragio.

 

12/10/17

ore 18.30

PAN, BURRO E MARMELLATA

Le golose variazioni sul tema Panettone realizzate dai finalisti del concorso Panettone DAY 2017 incontreranno il sapore pieno e naturale delle confetture Giuso “D’Amore&D’Accordo”. 26 proposte di abbinamento tutte diverse e originali: una golosa reinterpretazione della classica merenda pane, burro e marmellata.


in collaborazione con

Giuso

 

10/05/16

ore 14.30

PANETTONE DAY IN TOUR:

A PADOVA CON IGINIO MASSARI

Continua il tour Panettone Day 2016. “Nuove tendenze e sapori autentici” saranno approfondite con la partecipazione del maestro Iginio Massari il 10 Maggio 2016 alle ore 14:30 presso la prestigiosa Villa Tacchi di Villalta di Gazzo Padovano (PD).